Chi sono

Mi chiamo Antonio Zennaro, 37 anni, sono nato in Veneto e vivo a Tortoreto in Abruzzo, insieme a mia moglie ed i miei due figli.

Una terra che mi ha accolto ed a cui mi sento legato profondamente.

Mi sono laureato in Marketing e gestione delle imprese all'Università Ca’ Foscari di Venezia e successivamente mi sono trasferito a Roma dove ho conseguito una laurea magistrale all'Università Luiss Guido Carli (110/110) con una tesi sui derivati finanziari degli enti locali, il cui estratto è stato pubblicato in una rivista scientifica.

Ho frequentato vari corsi di specializzazione alla Luiss Business School in materie economico-finanziarie.

Da dieci anni lavoro nel settore finanziario. Ho dapprima lavorato presso primari istituti bancari e successivamente ho ricoperto il ruolo di manager nell'area rischi finanziari in uno dei più importanti investitori istituzionali del Paese.

Dal 2013 al 2018 sono stato anche Presidente del Comitato di Controllo di un fondo di Private Equity. Sono appassionato di economia e finanza e scrivo regolarmente su alcuni media di settore.

La mia esperienza parlamentare è cominciata nel 2018 con il Movimento 5 Stelle che mi ha scelto come candidato per il Collegio Uninominale di Teramo.

Grazie al voto di 72.070 elettori (40,58%) nel collegio Uninominale di Teramo, sono stato eletto alla Camera dei Deputati per la XVIII Legislatura.

Sono membro della Commissione Bilancio e del COPASIR, Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica. Dal 30 aprile 2019 al 17 aprile 2020 sono stato anche membro della Commissione Finanze.

Il 23 aprile 2020 mi sono dimesso dal Movimento criticando le politiche economiche, soprattutto quelle adottate per partite iva ed imprese, e ho aderito al gruppo Misto.