News

Zona rossa: Zennaro, donazione 500 mascherine al comune di Castiglione

Abruzzo

In donazione al Comune di Castiglione Messer Raimondo cinquecento mascherine da destinare alla popolazione per aiutare a limitare il contagio da coronavirus.

“Mi sento legato alla Val fino e sono profondamente colpito dal dramma che si è abbattuto soprattutto sulla comunità di Castiglione. Qualche giorno fa ho sentito il sindaco Vincenzo D’Ercole de oggi è partita una spedizione con numerosi dispositivi di tipo personale, lavabili e riutilizzabili, per proteggere i cittadini che ne hanno più bisogno. Altre centocinquanta mascherine invece sono state consegnate questa mattina all'Associazione dei Carabinieri di Alba Adriatica che insieme a tante associazioni di volontariato stanno svolgendo un lavoro enorme sul territorio.” – dichiara il deputato Antonio Zennaro – “Le mascherine sono state acquistate presso un’azienda della Val Vibrata che fino al mese scorso fabbricava borse ed in pochissimo tempo è riuscita a riconvertire la propria produzione. Uno dei tanti esempi di lucidità e grande volontà del nostro tessuto imprenditoriale.”

“I gesti di solidarietà, di qualsiasi entità, non dovrebbero essere esibiti, ma in questo momento di estrema emergenza ritengo che ogni contributo abbia un valore enorme, nella misura in cui è in grado di incoraggiare altre iniziative di aiuto.” – conclude Zennaro.

CONDIVIDI