News

Emergenza Covid: presentazione proposte protocollo unico sistema sanitario nazionale in diretta dalla Camera

Oggi 17 novembre alle ore 16 alla Camera dei Deputati si terrà la conferenza stampa per presentare, in osservanza della Costituzione, protocolli a tutela dell’universalità del sistema sanitario nazionale, sulla base della necessità di procedimenti diagnostici e terapeutici uniformi. La conferenza è trasmessa in diretta sulla web tv della Camera e sulla pagina Facebook del deputato Antonio Zennaro.

I progetti saranno illustrati da: il Prof. Antonio Magi, Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, l’ Avv. Antonino Galletti, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma, la Dott.ssa Maria Stella Giorlandino, Centri Diagnostici Artemisia Lab, esponente Anisap, il Prof. Giovanni Carnovale, medico Rai e l’Avv. Giuseppe Ciliberti, cassazionista. La conferenza si aprirà con i saluti istituzionali dell’On. Antonio Zennaro (Misto), membro commissione Bilancio e Copasir e dell'On. Raffaele Trano (Misto), capogruppo commissione Finanze.

“Si tratta di proposte concrete per la gestione dell'emergenza Covid, da un protocollo unico nazionale per la gestione dei malati, alla riforma dell'organizzazione della sanità regionale, anche con riferimento al ruolo ed ai requisiti dei direttori generali” – dichiara il deputato Zennaro.

CONDIVIDI