simboli partito
         

News

Martinsicuro, Zennaro: “Insabbiamento porto mette a rischio la pesca, al lavoro per una soluzione”

L'On. Antonio Zennaro ha incontrato il Comandante della Capitaneria di Porto di Martinsicuro, il presidente dell’associazione Martinpescatore, insieme alla consigliera comunale Alessandra Pulcini, per affrontare la questione dell’insabbiamento dell'approdo che sta fortemente ostacolando la piccola pesca. 

“Il blocco delle attività di pesca riguarda numerose famiglie di Martinsicuro e si ripercuoterà anche sulla ristorazione e sul turismo. Ho già interessato il vicepresidente della regione, Emanuele Imprudente, con delega alla pesca, che ha dato subito ampia disponibilità. Saranno immediatamente attivati anche i canali governativi di competenza, affinché si intervenga con urgenza per risolvere il problema e tutelare i pescatori e il prodotto ittico locale” – dichiara Zennaro.

“L’area portuale di Martinsicuro dovrebbe essere valorizzata con un'opera di riqualificazione, anche con valenza turistica, essendo porta d'ingresso in Abruzzo per chi arriva da Nord. Occorre cogliere l'opportunità del Pnrr e riuscire a inserire il progetto nella programmazione” - conclude il deputato.

CONDIVIDI